“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Ne è convinta da sempre CROSSABILI by Mattia Cattapan che da anni si impegna per realizzare progetti e attività capaci di regalare gioia ed energia positiva alle persone con disabilità e ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali italiani.
Troppo spesso i disabili e i bimbi ammalati vengono guardati solo con gli occhi della compassione, lasciando in secondo piano il loro diritto a divertirsi e a sentirsi come chiunque altro. Per loro il sorriso arriva a bordo dei motori di CROSSABILI by Mattia Cattapan. Il mondo delle due e quattro ruote, infatti, è in grado di far provare emozioni uniche. E seppur può sembrare un mondo “per pochi”, in realtà, si dimostra perfetto per includere e coinvolgere chi solitamente viene escluso da quanti sono convinti che la disabilità sia solo un ostacolo. “Ti regalo un sorriso” riunisce vari progetti, gratuiti, pensati per donare serenità e svago e dimostrare che tutti possono oltrepassare i propri limiti.
Tra i progetti di “Ti regalo un sorriso”:
Sorrisi in corsia
Regalare un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di tutta Italia. Con questo obiettivo è nato “Sorrisi in corsia”. Un progetto grazie al quale i bimbi possono trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria salendo a bordo di moto elettriche e mini-moto e sfrecciare tra i corridoi dei reparti.
Metti in Moto il sorriso
Inclusione e divertimento. Sono queste le due parole da cui nasce il progetto “Metti in moto il sorriso” di CROSSABILI, dedicato agli ospiti delle strutture per disabili d’Italia che potranno salire in sella a moto elettriche, buggy e triride per trascorrere una giornata diversa dal solito.
Buggyterapia
Può un buggy diventare un mezzo per unire le persone annullando qualsiasi diversità? Con il progetto “Buggyterapia” di CROSSABILI la risposta è si! Mattia Cattapan, con il suo staff accompagnerà, quanti vorranno a bordo del buggy. Per i partecipanti sarà una giornata di puro divertimento senza limiti.