2 Aprile 2022
Nel weekend dei motori, nella giornata del testa a testa tra Red Bull e Ferrari anche noi di CROSSabili abbiamo vissuto una domenica di grandi emozioni.
Nel circuito del Volta Offroad Arena (Volta Mantovana) i nostri ragazzi hanno affiancato esperti piloti in una gara dove, alla fine, ha vinto lo spirito di solidarietà e il divertimento.
Né vinti, né vincitori dunque… ma tutti ugualmente nel podio a rappresentare il superamento della disuguaglianza nell’ottica di crescita personale e sportiva.
Piloti per un giorno
I nostri co-piloti “speciali”, una trentina in tutto, hanno vissuto in prima persona l’esperienza della “massima velocità in pista”.
Per molti di loro era la prima volta. L’adrenalina, infatti, era palpabile nell’aria!
Le autovetture, equipaggiate con doppi sedili, sono state messe a disposizione dalla Federazione automobilistica MSP che ci ha fornito anche supporto tecnico e logistico per lo svolgimento della giornata in massima sicurezza.
Obiettivo del progetto AutoCROSS terapia
Far sì che lo sport, in questo specifico caso l’autocross, possa essere uno speciale strumento di inclusione che permette di annullare le diversità e abbattere le barriere.
Con questo e con i molti altri eventi in programma CROSSabili vuole essere un punto di riferimento e di forza per tutti coloro che quotidianamente si trovano a vivere situazioni di difficoltà a causa della loro condizione di disabilità motoria. Perché, infondo, dalle difficoltà più difficili nascono storie e avventure meravigliose.
Prossimi eventiCosa bolle in pentola per aprile???
Scoprilo seguendo il nostro sito e i nostri canali social.
Se quello che leggi su di noi ti entusiasma ricordati di mettere un like e/o di condividere la pagina.
Questo gesto contribuirà a farci conoscere sempre di più anche da altri ragazzi che, a causa della loro condizione di disabilità, non hanno mai pensato di potersi rimettere personalmente in gioco.
Non farlo per noi. Fallo per loro!