Godersi la bellezza della montagna sentendosi liberi e pienamente vivi è un DIRITTO, questa è la prerogativa di CROSSabili che, in collaborazione con Alvaro Dal Farra, ha organizzato anche quest’anno un evento di quattro giorni ad Alleghe dove tutti, ma proprio tutti, hanno avuto modo di divertirsi sulla neve e di godersi a pieno della bellezza della natura!
Erano due anni che tutti aspettavano questo momento che finalmente è arrivato!
Immagina di respirare l’aria fresca e pulita della montagna e di scivolare sulla pista innevata con il sorriso sulle labbra… tutto questo non è più una semplice immagine ma è diventata la realtà per i 300 ragazzi che hanno partecipato all’evento SNOW-abili, un evento di inclusione sociale dedicato al divertimento sulla neve.
L’evento e le attività
Sono state 4 giornate indimenticabili per questi 300 ragazzi con disabilità.
Sono state organizzate (in assoluta sicurezza) gite in motoslitte, attività di snow-bike, pranzi e bicchierate in baita e un giro in alta quota sulla cabinovia.
Obiettivi del progetto
Fondamentalmente tre sono gli obiettivi che hanno portato il team di CROSSabili e Alvaro Dal Farra a riproporre questo progetto:
- dimostrare che i limiti possono essere superati e che anche la montagna può rivelarsi accessibile a persone con disabilità,
- migliorare il benessere e lo stato d’animo di chiunque (abile o diversamente abile) partecipi all’evento,
- divertirsi in compagnia vivendo ogni attimo all’insegna dell’inclusione.
I ringraziamenti
La manifestazione si è svolta grazie al sostegno di Fondazione Cuore e Apericuore con la collaborazione con i nostri sponsor!
Un grazie anche (e soprattutto) a tutti i partecipanti e ai loro accompagnatori che con il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi in gioco ci hanno dato una grande soddisfazione!
CROSSabili è qui ancora una volta per dimostrarvi che nulla è impossibile, continuate a seguirci!